Lo scopo è quello di offrire un prodotto sempre più performante nella cessione del quinto!

E’ di pochi giorni fa la notizia con la quale We-Unit Group ha comunicato ufficialmente di aver raggiunto un accordo con Pitagora S.p.A..
Si tratta senza dubbio di un’intesa di assoluto interesse, in quanto entrambe le aziende sono leader a livello nazionale.

We-unit Group è una società presente su tutto il territorio nazionale, specializzata nei servizi per il mutuo casa, prestiti personali e cessioni del quinto, e Pitagora S.p.A. è un’azienda facente parte del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti ed è specializzata in prestiti e finanziamenti attraverso la cessione del quinto dello stipendio.

E’ proprio intorno alla cessione del quinto che si focalizza l’accordo, il cui scopo è quello per We-Unit Group di aumentare la qualità dei prodotti offerti alla propria clientela, ma anche di incrementare ulteriormente le quote di mercato in questo comparto.

“Stiamo investendo in maniera massiccia nella cessione del quinto” dichiara Angelo Spiezia amministratore delegato di We-Unit Group S.p.A. “in quanto riteniamo di avere delle competenze e dei prodotti che ci permettano di differenziarci sul mercato”.

I risultati sembrano dare ragione a We-Unit, che nei primi 3 mesi del 2016 ha aumentato di oltre il 30% le performance rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La cessione del quinto dello stipendio o pensione è una straordinaria forma di finanziamento a tasso fisso pensata per dipendenti pubblici e privati, dove le rate vengono trattenute direttamente sulla busta paga o pensione del datore di lavoro o ente pensionistico nella misura massima di un quinto dello stipendio, fino ad esaurimento del debito.

“La cessione del quinto“ afferma Massimo Sanson, Amministratore Delegato di Pitagora S.p.A. “è oggi un prodotto dinamico e concorrenziale, che, per la sua peculiarità, riscontra un crescente interesse nel comparto del credito verso le famiglie. Vogliamo esplorare nuovi mercati e affiancare specialisti del credito alla nostra rete di agenzie dirette. Siamo quindi lieti di poter includere We Unit tra le fattive collaborazioni, certi che il nuovo accordo sarà foriero di reciproca soddisfazione”.

Con questa attività We-Unit Group dà seguito alle numerose iniziative lanciate nei mesi scorsi, tra cui la presentazione del nuovo sito www.weunit.it e le attività intraprese per incrementare il numero dei collaboratori a livello nazionale!