DETTAGLIO

I sogni , che siano piccoli o grandi, meriti di realizzarli. We Unit ti assiste con tutta la competenza dei suoi consulenti e con una vasta proposta di Prestiti Personali per trovare le soluzioni migliori alle tue esigenze: un'auto nuova o usata da acquistare, una casa da rinnovare, una spesa imprevista, ma anche il piano studi o le nozze dei figli.

Potrai contare sulle migliori proposte offerte dal mercato, sulla professionalità e sulla riservatezza che contraddistinguono We Unit. Contatta subito l'agenzia We Unit più vicina.

Il prestito personale è un prodotto di credito non finalizzato che prevede il finanziamento di una somma prefissata ad un tasso di interesse fisso e rimborsabile secondo un piano di ammortamento a rate costanti, tale prestito non è direttamente collegato all'acquisto di uno specifico bene o servizio.
Quindi, a differenza di quanto accade nei prestiti finalizzati, non entra in gioco la figura del convenzionato, ma il contratto è concluso direttamente tra l'Istituto finanziatore e il richiedente, che sono pertanto gli unici soggetti interessati. Di conseguenza, se la richiesta di finanziamento viene accettata, l'erogazione della somma avviene direttamente nelle mani del consumatore, e non ad una terza parte (il convenzionato appunto).
Manca anche la presenza di un bene o servizio che possa fungere da garanzia per l'eventuale insolvenza del debitore, cosa che rende questo prodotto piuttosto rischioso per l'Istituto finanziatore.
Il prestito personale viene normalmente concesso dalle banche e dalle società finanziarie specializzate.

Destinatari
Consumatori persone fisiche con un'età compresa tra i 18 e 75 anni al termine del finanziamento

Erogazione
La somma realizzata con il prestito può essere accreditata su u conto corrente bancario o postale oppure erogato tramite assegno circolare

Finalità
Esigenze di natura personale e familiare

Importo finanziabile
Da un minimo di 1.500 euro ad un massimo di 30.000 euro

Durata
Da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 72 mesi

Periodicità delle rate
Mensile

Tasso di interesse (TAN)
Fisso per tutta la durata del finanziamento

Modalità di rimborso:
Addebito su conto corrente bancario o postale oppure tramite Bollettini Postali

Assicurazioni
I prestiti possono essere assistiti da coperture assicurative CPI ( Credit Protection Insurance)

Documenti richiesti
Documento d'identità in corso di validità, codice fiscale o tessera sanitaria (formato carta di credito), documento di reddito recente(es. ultima busta paga o ultima dichiarazione dei redditi)

Rimborso anticipato
Consentito sia totale che parziale. È previsto il pagamento di un compenso massimo dell'1% dell'importo rimborsato.

We Unit Group S.p.A. Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n. M28 È possibile prendere visione delle condizioni economiche e contrattuali prima della conclusione del contratto attraverso i seguenti moduli:

- Foglio informativo del Mediatore Creditizio
- Contratto di Mediazione Creditizia idoneo alla stipula
- Avviso delle principali Norme di trasparenza relative al Contratto di mediazione
- Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori


Disponibili:
c/o le sedi We Unit Group S.p.A. o presso la sede dei collaboratori di zona
Concessione del finanziamento subordinata all'approvazione dell'ente erogante.
È Mediatore creditizio il soggetto (nella forma di società per azioni, società in accomandita per azioni, società a responsabilità limitata o di società cooperativa) che mette in relazione, anche attraverso attività di consulenza, banche o intermediari finanziari con la potenziale clientela per la concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma.

Tale servizio non garantisce l'effettiva erogazione del finanziamento richiesto.