“Per l'acquisto della nostra prima casa ci siamo rivolti a diverse banche, ma ogni tentativo era un accumulo di confusione, poca chiarezza e pur avendo un'attività in proprio, sembrava quasi impossibile accendere un mutuo.” Inizia così il racconto di Antonio Martino e Cinzia Ernesto, due giovanissimi imprenditori pugliesi con il grande desiderio di acquistare il loro nido d’amore. Infatti, nonostante avessero la garanzia di una florida attività continuavano ad incassare diversi "NO" dalle banche e il loro sogno diventava sempre più impossibile.

Ed è stato all’ennesimo no che i due ragazzi hanno capito che dovevano affidarsi alla persona giusta e competente. “Dal momento in cui ci siamo rivolti a Marica Iannone, consulente del credito di We-Unit, la nostra vita si è alleggerita in poco tempo e tutto è diventato più semplice e più chiaro. Lei si è occupata di tutto da subito: recupero documenti e dell’aspetto burocratico. Siamo sempre stati informati con semplicità e velocità delle caratteristiche del mutuo e abbiamo firmato con assoluta convinzione e serenità”.

“In poco tempo abbiamo avuto il mutuo ad un tasso davvero vantaggioso. Marica Iannone è sinonimo di efficienza, velocità e determinazione. Una bravissima persona oltre che una bravissima agente" afferma Antonio.

Ma perché le banche continuavano a respingere le pratiche di Antonio e Cinzia? Ce lo spiega Marica Iannone, consulente del credito di We-Unit, che ha gestito la pratica dei due ragazzi.

La difficoltà principale su questa pratica è stata la provenienza dell'immobile "DONAZIONE”. Il problema è stato risolto attraverso la nostra polizza fidejussioria che non solo tutela l’ acquisto da eventuali azioni revocatorie ma anche la banca. Un’altra problematica essenziale è stata la posizione lavorativa dei clienti: da circa 10 anni sono titolari di un grande Parrucchiere situato in provincia di Bari ma essendo giovanissimi ed imprenditori (quindi non dipendenti a tempo indeterminato) non è stato facile per loro trovare riscontro positivo dalle banche. Grazie alla mia esperienza ho ottenuto in soli 7 giorni la delibera del mutuo ad un tasso vantaggiosissimo.

Tra le varie problematiche riscontrate, i clienti hanno avuto grandi difficoltà a reperire tutta la documentazione urbanistica e catastale dell'immobile poiché era stato costruito da un privato e più volte frazionato e ridistribuito. I clienti hanno finalmente ottenuto il loro mutuo e sono soddisfattissimi!” conclude Marica.

Marica Iannone è consulente del credito di We-Unit e si occupa di consulenza su molteplici forme di finanziamento (mutui e prestiti) finalizzate ad esaudire nuove richieste finanziarie o a ristrutturare degli impegni economici già in corso.

We-Unit può contare sulla competenza e l'esperienza di oltre 200 Consulenti del Credito e Assicurativi, operanti nelle agenzie We Unit o integrati nei moderni uffici multibrand presenti su buona parte del territorio nazionale. La società beneficia di legami consolidati con primarie banche, intermediari finanziari e compagnie di assicurazione.

Vuoi accendere un mutuo o richiedere informazioni? Visita il sito http://www.weunit.it e contattaci!